TRANI – RETE FOGNARIA – RASSEGNA STAMPA
Rifacimento della rete fognaria, Trani non partecipa al bando regionale.
De Marinis (Cna Bat) ipotizza: «I progetti di adeguamento per la gestione delle acque pluviali in città non erano pronti»
Nello scorso mese di Ottobre la Regione Puglia, con atto dirigenziale n°492 del 9 ottobre, ha pubblicato la graduatoria provvisoria di ammissione a finanziamento per il rifacimento delle reti di fogna bianca nei comuni pugliesi. Le proposte dei Comuni ammesse a finanziamento, su una dotazione di 30 milioni di euro, sono state 28, quelle ammissibili ma non finanziabili (per esaurimento fondi) sono state 122 e quelle non ammesse 4.
Purtroppo – a differenza del Comune di Bisceglie che ha ottenuto un finanziamento di 1.500.000 euro – il Comune di TRANI non risulta né tra quelle ammesse, né tra quelle non ammesse. In buona sostanza il Comune di TRANI non ha partecipato al Bando Regionale. Per quale motivo? Molto probabilmente, riteniamo, anche perché il Comune di TRANI non aveva pronti i progetti esecutivi di adeguamento per la gestione delle acque pluviali nei centri abitati, necessari per poter partecipare al bando.
Continua a leggere su TraniViva