Storia

Nel 1989, alcuni imprenditori ed operatori economici di Trani si sono riuniti per dare vita ad una nuova Associazione, che per la prima volta, in assoluto, metteva insieme le Aziende del settore del Commercio, del Turismo e dei Servizi con quelle dell’Artigianato e della Piccola Industria.

Il 3 maggio 1989, con atto pubblico, veniva infatti costituita l’Associazione C.T.A. con 22 soci fondatori.

Ne abbiamo fatta di strada raggiungendo oggi oltre 300 soci, con i quali abbiamo svolto numerose iniziative ed attività ottenendo successi e consensi non solo nella Città di Trani, ma anche nei paesi limitrofi. Possiamo affermare con orgoglio che la Associazione C.T.A. rappresenta un serio punto di riferimento del Comparto Produttivo e dei servizi non solo a livello locale, ma anche Provinciale e Regionale.

Abbiamo pertanto raggiunto questo traguardo con grande entusiasmo, stimolati anche dai continui attestati di riconoscimento ricevuti dalle diverse pubbliche istituzioni, in particolare per l’assistenza fornita ai nostri soci in materia Ambientale e per la Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Siamo sempre fiduciosi nella collaborazione di tutti, poiché stimolo importante e preziosa fonte di rilancio per un ulteriore sviluppo della nostra Associazione.

Michele De Marinis
Fondatore –  Presidente CTA