CNA Bat, straordinaria partecipazione ai corsi seminari sulla sicurezza sul lavoro a Trani
Straordinaria partecipazione ai corsi di formazione in materia di Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro organizzati, presso l’Hotel Trani, dalla associazione C.T.A. in collaborazione con la
CNA BAT – TECSIAL e COFIDI.IT
Ecco l’estratto dall’articolo scritto su TraniNews:
A cura di Redazione Infonews
“Anche quest’anno straordinaria è stata la partecipazione dei datori di lavoro e loro collaboratori, provenienti non solo dai Comuni della BAT, ma anche dalla Provincia di BARI e di Foggia, ai quali sono state illustrate le numerose novità legislative introdotte dall’accordo Stato – Regioni del 7 Luglio 2016”. così il presidente CNA BAT Michele De Marinis ed aggiunge: “Continuiamo a portare avanti il nostro progetto “ AZIENDA SICURA”, campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Sono purtroppo 753 le “ morti bianche” avvenute in Italia nel 2016 – da gennaio a settembre. Persone che escono di casa per andare a lavorare e che sul posto di lavoro trovano la morte. Troppe, anche nel 2016. “ il triste rosario dei nomi delle vittime non conosce limiti geografici, né limitazioni di dimensione aziendale”.
Tra gli ultimi casi : un giovane di 25 anni morto nello stabilimento dell’ILVA a Taranto schiacciato tra un rullo e un nastro trasportatore; un elettricista di 54 anni di una azienda romana folgorato nell’intervento su un pantografo.
Siamo convinti che una informazione e formazione efficiente ed efficace possano contribuire a ridurre drasticamente le vittime sul lavoro e le centinaia di migliaia di infortuni che ogni anno vengono denunciati.
“ dovete diventare moltiplicatori della cultura della prevenzione e della sicurezza sui luoghi di lavoro”, è l’appello rivolto a tutti i partecipanti dal Presidente della CNA BAT Michele De Marinis, “affinché venga sconfitta questa piaga”.
Fonte: TraniNews